Assicurazione R.C. Professionale Unipol N. 65/81214027

Successioni

Successioni

Disporre dei propri beni in vita o sapere quali possano essere i propri diritti ereditari nei confronti dei congiunti è una priorità che ciascuno dovrebbe porsi nella propria esistenza.

Lo Studio Maienza si occupa di ogni questione inerente le successioni ereditarie legittime o testamentarie offrendo consulenza ed assistenza sia in via preventiva, per chi volesse redigere il proprio testamento, sia successiva, nel momento della delazione ed acquisto dell’eredità, per coloro che fossero chiamati a succedere e abbiano controversie con altri eredi o legatari o per chi, pur essendo un legittimario per legge, sia stato pretermesso nelle disposizioni del testatore.

Lo Studio provvederà quindi a calcolare la quota ereditaria spettante a eredi e/legittimari e, se del caso, a promuovere le necessarie azioni di petizione ereditaria e/o riduzione di disposizioni testamentarie e di donazioni.

Lo studio svolge anche le pratiche occorrenti per l’accettazione di eredità da parte di enti, minori o incapaci inoltrando al Giudice Tutelare ed al Tribunale le richieste per i necessari provvedimenti autorizzativi.

 

Scegli di farti assistere da Noi.

Contatta lo Studio Legale
Anna Maienza & Associati

Compila il Form per essere ricontattato

    Chiama Subito