Risarcimento del danno e recupero crediti
Lo Studio svolge ogni pratica occorrente al privato che sia stato vittima di un illecito civile e che voglia ottenere il risarcimento del conseguente danno subito (materiale, biologico, eventualmente morale), avvalendosi anche di periti collaboratori esterni dello studio (medici, ingegneri, geometri) per la risoluzione delle problematiche tecniche connesse al sinistro.
Nel caso di danni causati da soggetti che abbiano una copertura assicurativa, vengono instaurate trattative o contenziosi giudiziari con gli enti assicurativi chiamati a risponderne con il fine di ottenere in tempi quanto più brevi possibile una equa e soddisfacente liquidazione dei danni sofferti dal cliente. Anche in questo caso lo studio offre assistenza nella procedura di mediaconciliazione.
Sono instaurate procedure monitorie ed esecutive per il recupero di qualsivoglia credito, curando altresì i successivi aspetti dell’eventuale esecuzione (immobiliare o mobiliare, anche presso terzi) per ottenere il massimo soddisfacimento del credito del cliente