Assicurazione R.C. Professionale Unipol N. 65/81214027
02.4691225 - 02.43993165

Fallimento

Fallimento

Lo Studio Associato può vantare una collaborazione ventennale con la sezione Fallimentare del Tribunale di Milano, ed una vasta esperienza nel campo societario e delle procedure concorsuali, sia grazie agli incarichi conferiti ai suoi componenti direttamente dal Tribunale (in qualità di Curatore, Commissario o Liquidatore Giudiziale, ovvero di legale di procedure) sia grazie all’assistenza prestata in favore di soggetti (persone fisiche o giuridiche) destinatari di azioni che riguardano l’ambito del diritto societario e delle procedure concorsuali.

Lo Studio Associato fornisce una completa tutela per le possibili esigenze del cliente anche alla luce delle novità introdotte in materia fallimentare dal D.L. n. 83/2012 convertito nella L. n. 134/2012 e, da ultimo, dal D.L. n. 83/2015 convertito, con modifiche, nella L. n. 132/2015.

È garantita assistenza legale per la redazione di ricorsi finalizzati alla dichiarazione di fallimento, per l’ammissione alle procedure di concordato preventivo o di preconcordato, per l’insinuazione al passivo di crediti, con successiva e continuativa assistenza durante tutto il corso della procedura concorsuale anche con riguardo alle connesse problematiche fiscali e previdenziali.

L’approfondita conoscenza della materia garantita dai membri dello Studio permette inoltre una accurata tutela per i soggetti destinatari di azioni svolte nei loro riguardi da Procedure Concorsuali (quali ad es. azioni di responsabilità, recuperi crediti, azioni revocatorie ordinarie o fallimentari) e per coloro che volessero partecipare a operazioni di compravendita di immobili o cessioni o affitti di aziende in ambito fallimentare.